Pennellate di colori

una partecipante, Chambéry
Pennellate di colori - Carsma delle Suore di san GiuseppeCi siamo ritrovate in 36, alcune sorelle conosciute da tempo, altre incontrate per la prima volta, alcune più giovani, altre un po’ meno.

Leggi tutto...

Tornare alla sorgente

suor Enrica Moia e suor Elena Pautasso, Istituto
Tornare alla sorgente del Carisma - Sessione di formazione - Loano aprile 2023Loano 22-25 aprile 2023: un gruppo di sorelle della Federazione italiana si ritrovano dopo tempi di lontananza e incontri online.

Leggi tutto...

Alla sorgente del Carisma

suor Gemma Valero, Chambéry
Alla sorgente del carisma - Formazione giovani suore a LoanoLe giornate di Federazione, organizzate dalla Commissione di Formazione, hanno coinvolto 36 partecipanti delle Congregazioni di Aosta, Chambery, Cuneo e Istituto.

Leggi tutto...

Non fermare la Parola

suor Enrica Moia, Istituto
Non fermare la corsa della ParolaIn questo tempo di cambiamento ecclesiale e culturale, per pregare con la Parola, ci siamo fatti guidare dalle vicende della prima comunità cristiana.

Leggi tutto...

Sogniamo il futuro

suor Nicole Raveloarimanga, Aosta
“Alla sorgente del carisma… sogniamo il futuro” È stata una vera fortuna poter partecipare al convegno, dal 22 al 25 aprile 2023, a Loano organizzato con grande cura dalla Federazione italiana delle Suore di San Giuseppe.

Leggi tutto...

Quattro le pennellate

suor Natalia, Chambéry
4 pennellate: Abitare, Condividere, Respirare, Uscire. Abitare, Condividere, Respirare, Uscire. Quattro i verbi e quattro le pennellate con cui don Gianluca Zurra ha interpretato e rilanciato il Carisma.

Leggi tutto...

Un’esperienza molto forte

suor Marthe Etsaunga Masembo, Cuneo
Giornate formative a Loano - Suore di san Giuseppe di CuneoL’incontro di Federazione italiana delle Suore di san Giuseppe a Loano, Savona, e stato per me un’esperienza molto forte.

Leggi tutto...

Senza scadenza … [5]

Commissione Piccolo Disegno
Eucaristia: la fedeltà di Gesù è senza scadenze«I due effetti del calice condiviso e del pane spezzato: l’effetto mistico e l’effetto comunitario. Dapprima l’Apostolo afferma:

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest