“La fatica dell’annuncio”

suor Enrica Moia, Istituto
La fatica di annunciare la ParolaSiamo alle porte del secondo weekend della Parola che vivremo a Villa san Pietro di Susa, dal 10 al 12 febbraio 2023. +INFO

Partiti dall’accoglienza del dono dello Spirito che dà forza ai discepoli e spinge all’annuncio, scopriamo che testimoniare la novità del Cristo Risorto è impegnativo. Richiede solidità e somiglianza interiore con il Maestro e, quando l’annuncio è rifiutato, si corre il rischio di essere giudicati e imprigionati.
La fatica dell’annuncio sarà la strada che percorreremo in questo weekend. Guarderemo alla figura di Stefano, talmente assimilato a Gesù da accettare il martirio e viverlo come ha imparato dal suo Signore. E poi ci fermeremo in compagnia di Pietro, di Paolo e Sila che fanno anch’essi esperienza di rifiuto e di prigionia.
Ma sarà la preghiera della comunità a fa cadere ogni catena. Così la Parola continua la sua corsa fino a noi.
È impegnativo vivere il Vangelo, ma nessuno può fermare la Bella Notizia di Gesù, perché essa è dono, tesoro che viene da Dio e che è più potente di ogni nostro ostacolo.
Nota: il nostro desiderio è di invitare e accogliere tutti per questa esperienza. Ma, purtroppo, non ci sono più posti a disposizione. Peccato!

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest