Pazientare e sperare

La nonna del gruppo
Occorre pazientare e sperareA conclusione dei weekend della Parola 2023-2024, dedicati alla pazienza, la risposta l’abbiamo trovata nel foglietto, posto sul nostro comodino. È da rileggere ogni giorno.

Riporta 3 piante Significative: la vigna, il grano, il fico. Mi sono vista in tutte e tre a motivo della lotta che fanno per sopravvivere. La viga otta con i predatori, il grano lotta con la gramigna, il fico lotta con l’ansia della sterilità e rischia di essere tagliato. Però c’è sempre un anno in più di attesa e speranza
La cosa sconvolgente è stata Valentina con l’interpretazione delle miniature: uno specchio alla mia vita! Le miniature non incontravano il mio gusto, ma lei ha saputo descriverle con verbi imperativi e ben decisa. Ha evidenziato la pazienza di Noè, quando questi pensava che il diluvio fosse già tutto finito. E invece i volatili tornavano, perché c’era ancora tanta acqua. Dobbiamo pazientare e sperare in quell’anno in più.
Valentina ha descritto molto la mia vita. Tutti incontriamo alluvioni, onde anomale che sbandano, ma se siamo ancorati alla pazienza e alla fede con speranza, tante cose si normalizzano con il tempo.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest