Tanta gratitudine e gioia

suor M. Madeleine Kansole, Aosta
Formazione a Loano: "Tanta gratitudine e gioia"!Di tutto cuore rendo grazie a Dio ed esprimo tanta gratitudine alla mia Congregazione per avermi offerto una bella opportunità!

Quella di partecipare, per la prima volta, siccome solo da poco tempo mi trovo in Italia, ad un Convegno di Formazione. È stato organizzato dalla Commissione di formazione della Federazione italiana delle Suore di San Giuseppe, presso la Casa Sacro Cuore a Loano.
Durante le tre giornate, ho avuto la gioia di conoscere tante sorelle, provenienti da paesi diversi, ma tutte con lo stesso desiderio: “Approfondire la formazione per vivere meglio i Voti emessi e il Carisma di comunione, lasciatoci dal nostro fondatore, padre Médaille".
Il titolo della tematica è stato tratto dal Vangelo: “Vino nuovo in otri nuovi. I Consigli evangelici: una profezia per l’oggi”, svolto dal relatore don Gianluca Zurra. Nell'insieme, è stata veramente una bella occasione per riflettere sui nostri impegni, assunti davanti a Dio e davanti alla Chiesa: i voti di castità, di povertà e di obbedienza. Vivere i consigli evangelici è dare a Dio la nostra testimonianza di fedeltà alla sua alleanza. È dare al mondo la testimonianza dell’amore di Cristo, che desidera la salvezza di tutta l’umanità.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest