La fiducia è una grande risorsa!

di suor Christina Razanatahina, Aosta
FidarsiLa nostra vita terrena si svolge in un continuo desiderio della relazione con Dio. Grazie alla fede, tutto il nostro essere si sviluppa...

in continuità e armonia. Con la fede noi possiamo realizzare il piano di Dio, come dice san Giovanni nella sua prima lettera: “La vittoria che ha convinto il mondo è la fede” (1GV 5,4). È questa forte fede che radica la nostra fiducia in Dio, che è Amore. Gesù è tutto per noi e nessuna altra cosa può separarci da lui, come dice San Paolo. “Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Ma in tutte queste cose, noi siamo più che vincitore per virtù di colui che ci ha amati” (Rom 8,35-37).
Stiamo vivendo un periodo difficile a causa della pandemia, tanta gente vive nell’angoscia, nella paura, nella solitudine e in diverse sofferenze. La fiducia è la forza per resistere ai problemi, è il motore della nostra vita. La settimana santa ci ha aiutati a guardare, contemplare e seguire Gesù sofferente.
Ora, giunti nel tempo pasquale e oltre, rallegriamoci. La nostra vita ha un senso profondo, perché è fondata su Gesù Cristo risorto, sempre pronto ad accoglierci nelle sue braccia.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest