Con gratitudine

una partecipante
Esperienza degli Esercizi spirituali: gratitudineEsercizi spirituali: 24-31 luglio 2022. Tempo di fatica o di Grazia? Arrivo a Susa demotivata, chiusa in me stessa e un po’ ribelle!

Inizio con disagio per tanti motivi, ma il Signore traccia la sua strada dentro di me. Inizia aprendo gli occhi di Agar, cacciata via e sola nel deserto (Gen 21,14-21). Così “apre” i miei occhi sulla vita e su chi sono io. Strada facendo il mio cuore vede il Dio-incidenze, allora la preghiera si fa gratitudine.
E poi, “Padre nostro… sia fatta la tua volontà” che viene introdotto dalla preghiera di Charles de Foucauld. «Padre mio, mi abbandono a te!...». La preghiera mi riporta al canto “Padre mio”, canto che ha accompagnato la celebrazione dei miei Voti perpetui e che ha commosso fino alle lacrime mio papà. E, pure nella fatica della vita, il cuore si apre e scopre che quel canto non basta cantarlo. È l’ora di viverlo!
Esco da questa esperienza con gratitudine, nella certezza che il Signore continua a scrivere la sua storia nella mia vita. Amen.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest