Lo Spirito rigenera

Due partecipanti
Lo Spirito Santo rigenera
«È stata una bellissima esperienza di Dio, molto profonda e significativa per la mia vita, quella degli Esercizi spirituali.

Una settimana, vissuta nell’ascolto attento della Parola, che interpella la qualità della mia risposta a Dio e ai fratelli. L’ho vissuta come una occasione per lasciarmi rigenerare dallo Spirito. Per continuare a vivere con rinnovata gioia e gratitudine la bellezza della vocazione che è soltanto e sempre dono di Dio. Il mio grazie a padre Ugo Pozzoli e alle sorelle Giuseppine che ci hanno accolto con fraternità».

«Dagli Esercizi spirituali a Villa S. Pietro (Susa): 06-13 agosto 2023. I buoi sono provvisti di un giogo: perché? Perché seguano sempre la stessa direzione e il solco così scavato scenda in profondità. Il giogo va portato in due e mai da uno solo. Quindi io con Gesù. Solo in questo modo si può seguire la direzione dell’altro: Gesù. Ci possono essere momenti di fatica, sia fisica che morale o spirituale. Ma “legati allo stesso giogo, non si è mai soli. Nei momenti di sosta causa la grande fatica, Gesù si ferma con noi e ci aspetta… Egli rimane sempre al nostro fianco».

 

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest